Risata incondizionata terapeutica: appuntamento il 19 gennaio Torna alle News

Risata incondizionata terapeutica: appuntamento il 19 gennaio

In Casa di Soggiorno Binotto, Giorgina Saccaro spiega a ospiti e operatori tutti i benefici della risata incondizionata terapeutica. 12/01/2017

Quanto fa bene una risata? Moltissimo! Lo hanno confermato, nel tempo, svariati studi clinici che sono addirittura riusciti a dimostrare la benefica influenza di un atteggiamento positivo nel processo di guarigione di alcune patologie. Esiste persino una specifica disciplina, la gelotologia, che “studia il femoneno del ridere, con particolare riguardo alle potenzialità terapeutiche di esso” (fonte Wikipedia).

Uno studio dei meccanismi del buonumore e del pensiero positivo, in sostanza, e di come questi ci aiutino ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni. C’è una spiegazione scientifica, basata sul funzionamento delle endorfine, note a tutti come “ormoni del buonumore”: in effetti, la risata attiva la produzione di endorfine, creando così un favorevole “circolo vizioso”.  

Giovedì 19 gennaio 2017 alle 16 sarà presente presso Casa di Soggiorno Binotto Giorgina Saccaro, Laugther Yoga Teacher e Felicitatore Sente-Mente®Project, che ci descriverà tutti i benefici della Risata Incondizionata Terapeutica.  

Porta il tuo corpo a ridere e…la mente ti seguirà” (L. Espanoli)