Festa della Famiglia 2017 Torna alle News

Festa della Famiglia 2017

Si è tenuta domenica 2 giugno, a Cavaso del Tomba, la settima edizione della festa dedicata al valore della famiglia. 05/06/2017

Ogni anno, a Cavaso del Tomba, si celebra il valore della famiglia e dello stare insieme con una festa aperta ai cittadini. Le associazioni e istituzioni del territorio collaborano attivamente ormai da molti anni per permettere la realizzazione di una giornata all'aria aperta con attività adatte a grandi e piccini. 

La Festa della Famiglia, giunta quest'anno alla settima edizione, si è svolta domenica 2 giugno 2017 presso il Parcheggio Cioere e la Casa di Soggiorno G. e A. Binotto di Cavaso del Tomba (TV). La mattinata è iniziata con la passeggiata "A spasso par i colmei". I colmei - o colmelli - sono le frazioni del comune di Cavaso del Tomba così definite, anticamente, dallo statuto comunale. Una camminata tra natura e storia, per poi rientrare al "campo base" e godersi il pranzo e l'intrattenimento musicale del pomeriggio. 

E per chi fosse più interessato all'aspetto storico/folcloristico, in mattinata si è tenuta un'interessante divagazione sul tema dei colmelli, per poi concludere con una tavola rotonda come si faceva una volta: il filò, guidato dal Prof. Daniele Cunial, studioso e docente di terminologia veneta.

Una giornata allegra e spensierata, con i giochi gonfiabili a disposizione dei bambini presenti, che ha permesso anche ai nostri ospiti di trascorrere alcune ore in compagnia della cittadinanza, che hanno accolto con piacere a "casa loro".

Arrivederci al prossimo anno!