Incontri per la comunità: La Bellezza del Creato Torna alle News

Incontri per la comunità: La Bellezza del Creato

Tre appuntamenti presso Casa di Soggiorno Prealpina per approfondire il tema della bellezza, dentro e fuori di noi. 25/10/2017

La bellezza del creato è un tema che torna spesso, nella religiosità cristiana, che ci invita a godere delle meraviglie che ci circondano, così come a coltivare la bellezza dei buoni sentimenti dentro di noi. Se ne parla già del Libro della Genesi, anche se il “sostenitore” più conosciuto di questa causa è certamente San Francesco di Assisi.

 

Papa Francesco, nell’omelia della sua prima messa pontificale, ha affrontato l’argomento della bellezza spiegando come - proprio come ci ha mostrato San Francesco di Assisi - sia necessario avere rispetto per ogni creatura di Dio e per l’ambiente in cui viviamo. Occorre custodire l’intero creato, e non cedere alla distruzione e all’inaridimento. “Custodire - spiega Papa Francesco - significa anche avere cura di noi stessi” evitando l’odio, l’invidia e la superbia.

 

Nel ciclo di incontri proposto da Casa di Soggiorno Prealpina, si affronteranno con delicatezza tutti questi argomenti, a partire proprio dall’insegnamento di San Francesco per arrivare alla contemplazione della bellezza paesaggistica propria dei luoghi che abitiamo, e alla coltivazione del bene secondo gli occhi di S. Martino.

 

Tutti gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Gruppo di Volontari Anteas e l’Associazione Nuova…mente di Cavaso del Tomba, si terranno nella sala al primo piano di Casa di Soggiorno Prealpina, dalle 15.30 alle 16.30.

 

 

LA BELLEZZA DEL CREATO

Incontri per la comunità

 

Venerdì 27/10/2017

”Contemplare il creato con il cuore di S. Francesco”

Recita del Rosario

 

Martedì 31/10/2017

“La bellezza del nostro territorio”

Visione di foto della Pedemontana del Grappa con Bruno Martino, diacono ed esperto di educazione naturalistica

 

Martedì 07/11/2017

“Operiamo il bene sulla terra con gli occhi di S. Martino”

Recita del Rosario

 

 

Vi aspettiamo numerosi!