Ancora due appuntamenti con le istituzioni scolastiche della zona, per gli ospiti di Casa di Soggiorno Prealpina e Binotto, che avranno luogo nelle prime settimane di maggio.
Il recupero delle relazioni intergenerazionali e del confronto tra giovani e anziani è tra i nostri obiettivi da sempre, convinti che le due generazioni possano reciprocamente rappresentare una ricchezza attraverso i racconti di vita, la condivisione di esperienze e progettualità.
Per questo motivo, da diversi anni promuoviamo l’incontro tra i nostri ospiti e le scuole di vario grado del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria. Con percorsi e attività diverse a seconda dell’età dei bimbi e ragazzi che vengono a farci visita, o che noi stessi andiamo ad incontrare nelle loro scuole, siamo riusciti a creare un fil rouge che dall’infanzia attraverso la giovinezza porta all’età matura e che diventa motivo di interesse e gioia per tutti i soggetti coinvolti.
I prossimi incontri in programma per inizio maggio:
- gli ospiti di Casa di Soggiorno Prealpina e Binotto in visita presso la Scuola Primaria di Borso del Grappa, per una giornata di attività tra giochi e canti;
- presso le nostre strutture, visita dei ragazzi dell’Istituto Cavanis di Possagno, dove avremo modo di conoscerci, condurre interviste e attività e presentare le attività innovative che proponiamo agli ospiti, come la pagina Facebook Nonni 2.0.