Confronti intergenerazionali, riprendono gli incontri con le scuole del territorio Torna alle News

Confronti intergenerazionali, riprendono gli incontri con le scuole del territorio

Due appuntamenti con la scuola primaria di Borso del Grappa e l'Istituto Cavanis di Possagno. 15/04/2018

Ancora due appuntamenti con le istituzioni scolastiche della zona, per gli ospiti di Casa di Soggiorno Prealpina e Binotto, che avranno luogo nelle prime settimane di maggio.

Il recupero delle relazioni intergenerazionali e del confronto tra giovani e anziani è tra i nostri obiettivi da sempre, convinti che le due generazioni possano reciprocamente rappresentare una ricchezza attraverso i racconti di vita, la condivisione di esperienze e progettualità.

Per questo motivo, da diversi anni promuoviamo l’incontro tra i nostri ospiti e le scuole di vario grado del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria. Con percorsi e attività diverse a seconda dell’età dei bimbi e ragazzi che vengono a farci visita, o che noi stessi andiamo ad incontrare nelle loro scuole, siamo riusciti a creare un fil rouge che dall’infanzia attraverso la giovinezza porta all’età matura e che diventa motivo di interesse e gioia per tutti i soggetti coinvolti.

I prossimi incontri in programma per inizio maggio:
- gli ospiti di Casa di Soggiorno Prealpina e Binotto in visita presso la Scuola Primaria di Borso del Grappa, per una giornata di attività tra giochi e canti;
- presso le nostre strutture, visita dei ragazzi dell’Istituto Cavanis di Possagno, dove avremo modo di conoscerci, condurre interviste e attività e presentare le attività innovative che proponiamo agli ospiti, come la pagina Facebook Nonni 2.0.