Corso ECM: Terapie non farmacologiche, docente Dott. Ivo Cilesi Torna alle News

Corso ECM: Terapie non farmacologiche, docente Dott. Ivo Cilesi

Scarica il modulo di iscrizione e consulta tutte le informazioni 30/04/2019

Terapie non farmacologiche: strategie flessibili e innovative in percorsi di cura integrati. Il Dott. Ivo Cilesi, presidente del Centro Studi e Ricerche “Innovative Elder Research”, affronterà l'argomento avvalendosi di momenti teorici, situazioni esperienziali e simulazioni operative. Il corso si svolgerà il giorno sabato 8 giugno 2019 a Cavaso del Tomba, con orario 9.00-18.00.

Inizia da qui il percorso dei corsi accreditati ECM organizzati da Casa di Soggiorno Prealpina e I.M.E.T. onlus, che si terranno presso la struttura a Cavaso del Tomba (TV) a partire da giugno 2019.

Il corso intende offrire risposte e strumenti operativi validi e agevolmente fruibili alle molteplici esigenze connesse alle attività di cura ed assistenza della persona con demenza


La formazione e l’aggiornamento continuo di quanti operano e si relazionano con anziani aventi fragilità cognitive si annoverano tra le principali strategie volte al miglioramento dei servizi e della qualità non solo dell’assistenza ma anche della vita delle persone fragili.

Il percorso di formazione sulle Terapie Non Farmacologiche (TNF) ha come obiettivo quello di fornire agli operatori coinvolti strategie e strumenti utili per entrare meglio in relazione con la persona con demenza e per contenere i disturbi comportamentali che potrebbe esprimere soprattutto durante le varie pratiche di accudimento. Si parlerà, tra l'altro, di Terapia della Bambola, Terapia del Viaggio, Musicoterapia.

Il corso si rivolge a tutti i professionisti sanitari ed in generale chiunque opera e si relaziona con l’anziano affetto da decadimento cognitivo e disturbi del comportamento.

Scarica il modulo d'iscrizione per consultare il programma e prenotare la tua partecipazione.