Corso ECM: Yoga della Risata, docente Dott.ssa Franca Furlan Torna alle News

Corso ECM: Yoga della Risata, docente Dott.ssa Franca Furlan

Cavaso del Tomba, 15 giugno 2019. Scarica il modulo di iscrizione. 21/05/2019

Yoga della Risata: un corso base per imparare a ridere da soli e aumentare il proprio benessere. Si terrà il 15 giugno il secondo appuntamento con i corsi accreditati ECM organizzati a Cavaso del Tomba (TV) da Casa di Soggiorno Prealpina e I.M.E.T. onlus.

La Risata Incondizionata Terapeutica è una disciplina largamente riconosciuta per i suoi benefici sul corpo e sulla mente. Un efficace metodo, scientificamente provato, per ridurre lo stress sul lavoro, aumentare l'autostima, migliorare la comunicazione, accrescere la creatività. 

Con questo periodo formativo, si intende fornire ai partecipanti gli strumenti per praticare la "Risata" in autonomia e applicarne i benefici sul lavoro e nella vita privata. Tra gli obiettivi, favorire il lavoro in team, migliorare le relazioni interpersonali, migliorare l'efficacia degli interventi e l'umanizzazione delle cure. 

La metodologia didattica prevede un mix di lezione teorica, esercitazioni pratiche e role playing durante questa giornata di corso rivolto a professionisti sanitari, caregiver e chiunque opera con pazienti, anziani e malati. 

 

Scarica il modulo di iscrizione per consultare il programma e prenotare la tua partecipazione.