Videochiamate e Facebook  contro le distanze imposte dall'emergenza coronavirus Torna alle News

Videochiamate e Facebook contro le distanze imposte dall'emergenza coronavirus

Sono attivi il servizio di videochiamate e la chat di Messenger per comunicare con gli ospiti delle nostre strutture di Cavaso e Spresiano 25/03/2020

Cari familiari, 
stiamo attraversando un periodo difficile, impegnativo e di sacrifici per tutti.

Sappiamo che non poter vedere e parlare con i vostri cari, ospiti delle nostre strutture, è un esercizio di pazienza enorme e motivo di sofferenza per molti. Teniamo duro per il bene dei vostri cari, per la loro salute e per la loro serenità, e attendiamo con ansia che giunga il momento di potervi permettere di riabbracciarli. Nel frattempo, abbiamo pensato necessario che voi poteste non solo parlare con i vostri familiari ma anche vederli. Ecco perchè abbiamo attivato il servizio di videochiamata e potenziato l'attività social sulla nostra pagina Facebook, così da mostrarvi cosa accade ogni giorno nelle nostre strutture, ed eventualmente usare la chat di Messenger per contattare i vostri cari.

 

COME FARE

 

VIDEOCHIAMATE
E' attivo il servizio di videochiamata in tutte le nostre strutture, che vengono gestite come di consueto tramite contatto interno.

Vi preghiamo di tener presente che le videochiamate vengono inserite all'interno del programma consueto di attività, che desideriamo portare avanti nel rispetto della serenità degli ospiti. Riceviamo molte richieste, perciò comprenderete certamente che la prenotazione potrebbe non essere immediata ma è possibile che richieda alcuni giorni di attesa.

Le nostre educatrici e operatori stanno facendo del loro meglio per soddisfare le esigenze di ciascuna famiglia, tutte ugualmente importanti, sempre considerando che le nostre priorità sono la cura e l'attenzione agli ospiti.


FACEBOOK
Consigliamo anche di seguire con regolarità la nostra pagina Facebook www.facebook.com/prealpinasrl, dove carichiamo quotidianamente foto e video delle nostre giornate in struttura: potrete così vedere i vostri cari in attività e condividere un sorriso con loro. La pagina contiene gli aggiornamenti di tutte le Case di soggiorno del Gruppo Prealpina: Casa di Soggiorno Prealpina, Casa di Soggiorno Binotto e Villa Dr. L. Tomasi. Per vedere solo gli aggiornamenti di una specifica struttura, potete cliccare sull'hashtag che trovate al termine di ciascun post: #CasaPrealpina, #CasaBinotto oppure #VillaTomasi.

 

Mettete like e commentate le foto se vi piace quello che facciamo, attenzione però alla privacy degli ospiti: per nominarli, usiamo solo il nome ed eventualmente la lettera iniziale del cognome. Stiamo ricevendo numerosissimi commenti, siamo felici che troviate utile questo canale di comunicazione ma qualche volta potrebbe sfuggirci qualcosa. Per questo motivo, se avete comunicazioni o richieste da rivolgere direttamente a direzione, educatrici o messaggi personali per gli ospiti, vi chiediamo di privilegiare la chat di Messenger, così siamo sicuri di riuscire a soddisfare le vostre richieste!


CHAT MESSENGER
Dalla pagina Facebook www.facebook.com/prealpinasrl, cliccate sul tasto blu INVIA UN MESSAGGIO. Si aprirà una pagina separata in cui potrete scriverci, in totale privacy (si tratta di un messaggio privato, non visibile al pubblico) la vostra richiesta e inviare le vostre foto per l'ospite. Le educatrici leggeranno il messaggio insieme all'ospite appena possibile e vi risponderanno negli orari di presenza in struttura. Facebook è ovviamente uno strumento che gli ospiti non usano in autonomia ma con il necessario ausilio delle educatrici. Ad esempio, se doveste scrivere un messaggio durante il weekend, certamente lo leggeremo ma vi chiediamo di aver pazienza almeno fino a lunedì per una risposta. Se possibile, vi chiediamo la cortesia di indicare a inizio messaggio la struttura a cui è rivolto, ad esempio [CASA PREALPINA], [CASA BINOTTO] o [VILLA TOMASI], così sarà più semplice individuarlo per le educatrici di riferimento.

 

AIUTO, NON CI RIESCO


Nessun problema! Chiamateci in struttura e saremo felici di trovare un modo più semplice per mettervi in contatto con il vostro familiare.

Casa di Soggiorno Prealpina (Cavaso del Tomba)  0423 562165 
Casa di Soggiorno Binotto (Cavaso del Tomba)  0423 942019
Villa Dr. L. Tomasi (Spresiano)  0422 725026


Vi lasciamo con le parole della nostra cara Maria, quasi 100 anni, ospite di Casa di Soggiorno Binotto, che oggi in videochiamata con i figli ha ricordato loro che ANDRÀ TUTTO BENE.