COVID-19, tamponi negativi per tutto il Gruppo Prealpina Torna alle News

COVID-19, tamponi negativi per tutto il Gruppo Prealpina

I test effettuati su personale e ospiti nelle residenze per anziani del Gruppo hanno dato esito negativo. 17/04/2020

Nelle settimane scorse, come previsto per tutte le residenze per anziani del territorio, ULSS 2 ha effettuato una serie di test sierologici e tamponi per verificare la situazione delle RSA locali.

L'esito negativo di tutti i tamponi effettuati ci dà enorme forza e speranza, e testimonia l'efficacia dell'impegno tempestivamente applicato nella lotta a questo virus. Siamo lieti di confermare che le rigide misure precauzionali prese, dalle restrizioni negli accessi alla rigorosa adozione dei dispositivi di protezione da parte del personale, hanno sortito l'effetto sperato.

La famiglia Franceschetto, pur nel ricordare che non si può ancora abbassare la guardia e occorre mantenere il medesimo impegno finchè l'emergenza non sarà finita, desidera ringraziare il personale per l'attenzione e la dedizione che stanno dimostrando nell'affrontare questo delicatissimo periodo. Si ringraziano inoltre la task force guidata dal Dott. Moretto e il reparto di Microbiologia dell'ULSS2 per l'enorme sostegno che stanno offrendo alle nostre realtà.