Progetto Prealpina Sorrisi Torna alle News

Progetto Prealpina Sorrisi

I video dei familiari per intrattenere e donare un sorriso ai nostri ospiti: un'iniziativa di enorme sensibilità. 25/05/2020

In questi 3 mesi di distanziamento sociale a causa dell'emergenza COVID-19, in cui i familiari non hanno potuto fare visita agli ospiti delle nostre Case di soggiorno, le nostre educatrici e operatori hanno svolto un lavoro enorme e preziosissimo di intrattenimento e rassicurazione.

Hanno saputo creare un ponte con l'esterno, mantenendo al contempo ben saldi i punti fermi degli ospiti all'interno. Attività consuete e routine quotidiane insieme a videochiamate, flashmob e sessioni di interazione social...con l'obiettivo di superare con serenità questo periodo complicato.

E oggi, con il progetto "Prealpina Sorrisi", vorrebbero condurre un filo immaginario nelle case dei familiari e poi portarlo in struttura, in ogni piano da ciascun ospite per mostrare i volti di persone care, di persone affettuose e sincere che vogliano inviare un saluto ai nostri ospiti. Ai familiari chiediamo di inviarci dei brevi video girati in maniera naturale e genuina, che poi saranno montati e poi trasmessi all'interno di Casa di Soggiorno Prealpina. 

Abbiamo già ricevuto del materiale ma rimaniamo in attesa del contributo di altri familiari per portare una ventata di felicità ai piani.

Per qualsiasi informazione, chiamare Casa di Soggiorno Prealpina 0423 562165.