Residenza per anziani a Spresiano
Ubicata a Spresiano dove è stata fondata nel 1949, Villa Dr. L. Tomasi è oggi in grado di accogliere 91 anziani non autosufficienti (autorizzazione e accreditamento ai sensi della L.R. 22/2002). Offre servizi di assistenza e rieducazione funzionale, assistenza medico-infermieristica 24 ore su 24, attività occupazionali, assistenza psicologica e sociale.
La suddivisione in tre nuclei rende possibile l'accoglienza di pazienti con diversi fabbisogni sanitari e assistenziali. Il recente adattamento del terzo nucleo, inoltre, permette di offrire alle persone con demenza senile o morbo di Alzheimer un ambiente confortevole e adeguato alla patologia. Sono a disposizione degli ospiti e dei familiari due giardini attrezzati con sedie, panchine, gazebi e percorso wandering per malati di Alzheimer.
L'impegno primario di tutte le figure professionali di Villa Dr. Tomasi è di garantire il benessere complessivo dell'ospite, inteso come benessere psico-fisico e relazionale, attraverso attività assistenziali, sociali e riabilitative compatibili con le esigenze di ciascun paziente.
Tali attività vengono discusse, programmate, coordinate e verificate periodicamente. Esse prevedono mansioni di assistenza igienico-sanitaria, aiuto alla vestizione, all’assunzione del cibo, alla mobilizzazione, cercando di promuovere o di mantenere l’autonomia residua della Persona. Le attività concrete di cura della Persona sono varie e personalizzate.
Il programma settimanale in Villa Dr. L. Tomasi
Le attività proposte agli ospiti supportano il mantenimento delle funzioni cognitive, la coltivazione delle relazioni sociali e familiari, il contatto con la comunità esterna grazie all'impegno di educatori e volontari.
Entra
Via Nazionale, 8
31027 Spresiano (TV)
TEL +39 0422 725026
FAX +39 0422 887427