Residenza per anziani autosufficienti a Cavaso del Tomba
Offrire risposte adeguate ai bisogni collettivi dell’anziano autosufficiente residente nel territorio in situazione di disagio: è questa la Mission della Casa di Soggiorno Giacomo e Alberto Binotto.
La struttura mira ad erogare molteplici servizi assistenziali di qualità, per migliorare il livello di assistenza e riportare l’attenzione alla cura della persona, in un ambiente positivo e familiare.
La Casa di Soggiorno Binotto offre una disponibilità di 53 posti letto. Alle spaziose e comode camere dedicate agli ospiti, si affiancano diverse aree destinate alle attività di svago e di relazione, oltre ad altri spazi dedicati a soddisfare le esigenze degli ospiti.
I professionisti che prestano, quotidianamente, la loro opera puntano al mantenimento e/o al recupero delle migliori condizioni di salute dell’ospite, in un contesto dove viene favorita l’attività sociale e la relazione con la comunità esterna.
La struttura, inoltre, si propone di sostenere la persona nella conservazione delle relazioni sociali ed affettive preesistenti l’ingresso in residenza in un’ottica di continuità con il proprio passato.
Tutto il personale della Casa di Soggiorno è impegnato nella ricerca del continuo miglioramento della qualità della vita delle persone anziane e dell’ambiente nel quale si trovano a vivere per il raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico ed il mantenimento di relazioni sociali.
Tali attività vengono discusse, programmate, coordinate e verificate periodicamente. Esse prevedono mansioni di assistenza igienicosanitaria, aiuto alla vestizione, all’assunzione del cibo, alla mobilizzazione, cercando di promuovere o di mantenere l’autonomia residua della Persona. Le attività concrete di cura della Persona sono varie e personalizzate.
Il programma settimanale in Casa di Soggiorno G. e A. Binotto
Le attività proposte agli ospiti supportano il mantenimento delle funzioni cognitive, la coltivazione delle relazioni sociali e familiari, il contatto con la comunità esterna grazie all'impegno di educatori e volontari.
Entra
Via Roma, 28
31034 Cavaso del Tomba (TV)
TEL +39 0423 942019
FAX +39 0423 943112