Casa di Soggiorno Prealpina

Residenza per anziani a Cavaso del Tomba

Casa di soggiorno Prealpina

Casa di soggiorno Prealpina

Il valore della persona nel servizio e nelle cure

Tra il verde e la tranquillità dei colli Asolani e, precisamente, a Cavaso del Tomba (TV), trova collocazione la Casa di Soggiorno Prealpina, centro privato di servizi dedicato all’ospite anziano.
Creare benessere, restituire tranquillità, migliorare la qualità della vita dell’anziano. È questa la Mission della Casa di Soggiorno Prealpina, struttura destinata ad accogliere persone anziane non autosufficienti, assicurando loro un adeguato trattamento di patologie di tipo fisico, psichico e sensoriale, non trattabili efficacemente a domicilio.
La struttura è autorizzata all’esercizio e accreditata ai sensi della L.R. 22/2002 per 131 posti letto, suddivisi per nuclei, a seconda dello specifico bisogno assistenziale degli ospiti.

Alle persone affette da forme di demenza moderata o grave, viene riservato il nucleo specialistico “Diamante”, un ambiente che, con i suoi 18 posti, mira a garantire le imprescindibili condizioni di protezione e sicurezza atte a compensare le ridotte capacità cognitive e funzionali dell’anziano, sostenendolo nel quotidiano ed accrescendo la sua serenità. 

La Casa di Soggiorno Prealpina, tra le poche residenze per Anziani in Italia ad aver ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 per la Qualità e OHSAS 18001 per la Sicurezza, ha da tempo introdotto la cartella ospite informatizzata.

Nel 2016 compie un ulteriore passo avanti, dotandosi dei carrelli terapia informatizzati: una tecnologia efficace ed evolutiva, che consente la gestione di prescrizione, erogazione e somministrazione del farmaco al paziente con una drastica riduzione del rischio clinico di errore.

Conoscere e soddisfare le reali esigenze sanitarie e assistenziali dell’ospite, offrire un servizio alberghiero di qualità sono obiettivi di primaria importanza per garantire il benessere dell’ospite.

Rette della struttura

Costi per il soggiorno

Entra

Modalità di accesso

Indicazioni utili all'accesso

Entra

Le prestazioni

Tali attività vengono discusse, programmate, coordinate e verificate periodicamente. Esse prevedono mansioni di assistenza igienico-sanitaria, aiuto alla vestizione, all’assunzione del cibo, alla mobilizzazione, cercando di promuovere o di mantenere l’autonomia residua della Persona. Le attività concrete di cura della Persona sono varie e personalizzate.

Calendario delle attività

Il programma settimanale in Casa di Soggiorno Prealpina

Le attività proposte agli ospiti supportano il mantenimento delle funzioni cognitive, la coltivazione delle relazioni sociali e familiari, il contatto con la comunità esterna grazie all'impegno di educatori e volontari.

Entra

Dove siamo

Via S. Antonio, 4
31034 Cavaso del Tomba (TV)

TEL +39 0423 562165
FAX +39 0423 943112

Contattaci via email Visualizza la mappa Google

Contatta la struttura

Accetto l'informativa sulla privacy

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni