Nel mese di gennaio abbiamo aperto le porte a un nuovo progetto: la risata incondizionata terapeutica. Insieme all'esperta Giorgina Saccaro, abbiamo esplorato tutti i possibili benefici di questa tecnica, soprattutto nell'ambito delle strutture sanitarie. Educare ed educarci alla felicità sono azioni di indubbia importanza, per i riflessi positivi che possono avere sulla nostra vita quotidiana ma quanto spesso, purtroppo, ce ne dimentichiamo?
Ecco, noi vorremmo che i nostri ospiti fossero sempre allenati al sorriso, che è importante per affrontare ogni giornata con serenità e gioia. Per questo motivo, dopo la positiva esperienza di avvicinamento alla tematica abbiamo deciso di proseguire il percorso e mettere a disposizione i nostri spazi per la formazione delle figure che andranno poi a portare la risata terapeutica nelle varie strutture del territorio. Sabato 11 e domenica 12 marzo, presso Casa di Soggiorno Prealpina, si terrà un corso di abilitazione per gli educatori del territorio interessati ad approfondire l'argomento e ottenere l'attestato di Yoga Laughter Leader.
A questi incontri parteciperà anche la nostra educatrice Franca, con il proposito di attivare in futuro dei gruppi di yoga della risata che possano coinvolgere ospiti e volontari. Il corso sarà tenuto da Giorgina Saccaro, Laughter Yoga Teacher e Felicitatore Sente-Mente®Project.